Nuove conoscenze
- danielasalmi78
- 13 apr 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 26 apr 2024
Grazie al mio lavoro ho la grande opportunità di incontrare sempre nuove persone.
A pochi mesi dall'apertura ho avuto il piacere di conoscere una scrittrice emergente residente proprio nella mia zona. Si chiama Michela Migliosi, ha origini umbre, ma ora vive in provincia di Bologna. E' un mix esplosivo di tenacia e dolcezza. Con caparbietà ed impegno è riuscita a realizzare uno dei suoi sogni: pubblicare una storia illustrata per bambini "Non è il momento di leggere una favola".
Il racconto, adatto dai 5 anni, vede come protagonista la bimba Margot, alle prese con la tematica dello scorrer del tempo, affrontata non tanto dal punto di vista pratico, come il semplice scorrere di minuti, ore, mesi e stagioni, ma come un intimo viaggio emozionale nella vita della bambina che la porterà a scoprire l'importanza dei ricordi e degli attimi vissuti intensamente. Veramente consigliato, trama ottima e commovente, corredata da illustrazioni a dir poco esilaranti ed uniche.
Il libro, inoltre, è scritto in stampatello proprio per facilitare anche chi è alle prime armi con la letto-scrittura, ma è desideroso di leggere in autonomia.
Commenti