top of page

Iniziamo dal principio...

Aggiornamento: 26 apr 2024

Sono Daniela, la titolare di Mirabilia, sono mamma di due bambini, un maschietto ed una femmina: Riky e Bea, anche se in realtà una dei due tanto bimba non lo è mica più ...

Abito a Zola Predosa, una località a una decina di km da Bologna, immersa nei vigneti e nel verde. Sempre a Zola Predosa ho deciso di aprire il punto vendita fisico della mia attività.

Sono sempre stata appassionata al mondo dell'infanzia, specialmente ai metodi educativi e alle attività creative e didattiche inerenti ad essi.

Ho sempre avuto rapporti molto stretti con psicologi infantili, terapeuti e professionisti legati al mondo del benessere infantile, perché, nel corso degli anni, la mia professione, quella di avvocato (si lo confesso, ho svolto la libera professione per più di quindici anni, vi prego però di volermi ancora bene) mi ha permesso di conoscere, interagire ed effettuare corsi formativi proprio con persone operanti nel settore, consulenti esperti e persone meravigliose che tutt'ora mi consigliano e mi permettono un costante confronto formativo.

Ho sempre creduto nell'importanza del gioco e nelle possibilità intrinseche di questo.

Il giocattolo oltre a divertire ed intrattenere, può aiutare il bambino ad aumentare le proprie abilità e a superare le difficoltà.

Il gioco è una delle prime manifestazioni della personalità del bambino, che, tramite di esso, ci illustra le sue preferenze e potenzialità fin da subito: c'è chi ama il gioco simbolico, chi quello logico, chi quello creativo.

Il bambino proietta una parte di sé nell'attività ludica e proprio per questo noi adulti possiamo davvero fare tanto per loro, anche con un semplice gioco.


ree


 
 
 

Commenti


Iscriviti alla nostra newsletter

Grazie per esserti iscritto

Privacy

Mirabilia

di

Daniela Salmi

Via Risorgimento 185/h

40069 - Zola Predosa (BO)

P.I 04116711203

Termini
Condizioni

© 2024 by Mirabilia 

bottom of page